Il gruppo italiano 883, famoso a Cuba negli anni ’90 per la sua canzone “Come mai”, ha deciso di rilanciare la sua celebre canzone con un nuovo cantante: il Rettore dell’Università delle Arti, ISA, a Cuba, José Ernesto Nováez Guerrero.
Secondo il manager del gruppo, tutto iniziò quando all’883 ricevette una foto del Rettore che cantava una traviatta cubana, ma alla Pavarotti, con un bicchiere di rum e cola in mano.

“Ci è piaciuta molto la sua interpretazione di “Abre la bocutti, trágatelo tutti” uno dei temi più popolari del cantautorato cubano contemporaneo. Abbiamo deciso di chiamarlo per vedere cosa ne è venuto fuori e ci ha portato questa proposta: rilanciare “Come Mai”.
Il Manager ha confermato a DDR che il Rettore dell’Isa canterà solo la parte che dice:
“Come mai, ma chi sarai, per fare questo a me; notti intere ad aspettarti, ad aspettare te.”
“Non canterà più, perché quella è l’unica parte che si sa, ma ci ha messo dei sentimenti. Dice che piange da 3 giorni, per Veronica, e ci ha detto che Monica ha deciso di morire, ma fuori Cuba.
“Sarà sicuramente un successo. Lui è molto bravo, quello che è rimasto sull’unghia. Sono cose che accadono nel bel quartiere”, ha detto anche il manager.
883 ha detto che il Rettore dell’ISA, da Cuba, porta altre tre questioni – nulla a che vedere con le tre tristi tigri – per metterle in considerazione: Falco a metá, Ora son carezze a caro prezzo che, e Almeno resta qui per questa sera , tutto dedicato a Veronica.
“Non è certo che le interpreteremo, perché non sono le nostre canzoni… Vedremo cosa fare,” ha detto il manager.

tal vez quieras leer: Consternación en La Habana: El´ Isa enviuda